Il Presidente SNAMI LOMBARDIA Dottor Roberto Carlo Rossi ha scritto una lettera al direttore generale della Sanità di Regione Lombardia Giovanni Pavesi sul mancato pagamento delle vaccinazioni eseguite.

Questo il testo della lettera:

Gentile Direttore,

giungono, da parte di iscritti di tutta la Regione, numerose lamentele in ordine al mancato pagamento delle vaccinazioni eseguite dai Medici e soprattutto dai MMG nell’ambito degli hub vaccinali. Le segnalazioni sono a macchia di leopardo, nel senso che non sono omogenee per ATS. Una delle situazioni più critiche segnalate è nell’ambito del distretto di Lodi dove diversi Medici si sono lamentati di non aver percepito il benché minimo pagamento dopo mesi di attività nei sunnominati centri. Tuttavia, molte segnalazioni pervengono anche dal resto del territorio lombardo.

                Si chiede di porre rimedio con effetto immediato a queste situazioni, procedendo al pagamento mese per mese dell’attività svolta, così come nel diritto di qualsiasi lavoratore.

                In difetto, nostro malgrado, saremo purtroppo costretti a mettere in atto le procedure di recupero dei crediti maturati previste dalla Legge.

                Nella speranza di evitare inutili contenziosi, soprattutto nell’ambito dell’attività di vaccinazione che, come noto, è cruciale per superare il periodo che stiamo vivendo, si porgono cordiali saluti.

Il Presidente Regionale SNAMI

Dott. Roberto Carlo Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *