La trattativa doveva partire subito, a gennaio e invece non se ne è parlato fino a settembre. Come al solito, quindi, un AIR “basic” che recepisce il precedente (e l’accordo sulle vaccinazioni firmato all’inizio dell’anno), con qualche novità e qualche finanziamento una tantum in più, dovuto ai fondi europei.

Siamo particolarmente orgogliosi di vedere recepita la richiesta SNAMI di poter inserire fin da subito i Colleghi del Triennio nelle Medicine di Rete e di Gruppo e tra coloro che possono usufruire dei fondi per gli infermieri e il personale di studio.

Abbiamo lottato per continuare a eleggere i coordinatori dei CRT poiché crediamo fermamente che “democracy is the worst form of government – except for all the others that have been tried“!

Ci sono, dentro l’AIR, tante nostre piccole richieste che sono state accolte ma anche alcuni problemi che volevamo risolvere subito ed invece sono stati rimandati ad un AIR successivo o a un tavolo tecnico da istituirsi. Come sempre, per correttezza e per dare conto del lavoro svolto, pubblichiamo la prima bozza proposta da parte pubblica e la pre-intesa definitiva.

Come al solito ci siamo lasciati con parte pubblica con il solito impegno che “questa volta” le trattative per l’AIR 2022 le cominciamo subito… Mah,… lo dicono da quindici anni a questa parte!….

Roberto Carlo Rossi

Leggi il primo documento proposto dalla parte pubblica:

AIR 2021 – leggi il documento definitivo: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *