Verbale dell’Assemblea Ordinaria Elettiva dello SNAMI Brescia
15 Marzo 2023
L’Assemblea Ordinaria Elettiva Provinciale Snami inizia alle ore 21:15 con la relazione del Presidente, Dr. Muffolini Piergiorgio, sull’attività del 2022 effettuata dal Consiglio Provinciale e sulle prospettive future per la categoria.
All’incontro partecipano 26 Colleghi (In allegato il foglio presenze).
Il Presidente riporta all’Assemblea la richiesta da parte della Presidenza Nazionale di inserire nella Home Page del sito web della sezione Provinciale la seguente dicitura: “la sezione è autonoma e indipendente sotto il profilo della gestione e sotto il profilo dell’espressione del pensiero, rispetto a SNAMI Nazionale e ai suoi organi, pur nel rispetto degli oneri di cui allo statuto nazionale. Ogni espressione di pensiero e critica proveniente da membri degli organi di questa sezione sono ad essa riferibili e non riferibili agli organi di Snami Nazionale”.
L’Assemblea dopo discussione approva la richiesta.
L’Assemblea critica i ritardi di Regione Lombardia nella pubblicazione delle Liste definitive dei beneficiari del Bando di Indennità per il personale di studio e per le forma associative avanzate. Il Dr. Pederzani Fabio richiederà ad ATS, a nome di Snami Brescia, un Comitato Aziendale per discutere dell’argomento.
Segue la relazione del Dr. Gaffurini Alessandro con lettura ed approvazione all’unanimità del Bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023 (In allegato i 2 bilanci firmati dai Revisori dei Conti).
Si passa quindi alla votazione per il rinnovo del Consiglio Provinciale e del Collegio dei Revisori dei Conti con il Dr. Zanola Gabriele come Presidente di seggio.
Alle ore 23:00 si chiude il seggio e si passa allo spoglio dei voti.
I Votanti sono 26. Il Risultato è il seguente:
Elezione del Consiglio Provinciale
- Muffolini Piergiorgio 24 VOTI
- Gozio Giovanni 22 VOTI
- Gaffurini Alessandro 20 VOTI
- Taboni Elena 19 VOTI
- Mantelli Piergiacomo 19 VOTI
- Pederzani Fabio 19 VOTI
- De Giacomi Sergio Salvatore 18 VOTI
- Muffolini Sara 1 VOTO
- Moretta Marco 1 VOTO
- Zubani Stefano 1 VOTO
Elezione del Collegio dei Revisori dei Conti
- Melgazzi Giovanni 23 VOTI
- Muffolini Sara 22 VOTI
- Moretta Marco 20 VOTI
- Zanola Gabriele 3 VOTI
- Pigoli Gianfranco 1 VOTO
- Mantelli 1 VOTO
Dopo lo spoglio dei voti vengono proclamati i candidati eletti.
Per il Consiglio Provinciale
- Dottor Muffolini Piergiorgio
- Dottor Gozio Giovanni
- Dottor Gaffurini Alessandro
- Dottoressa Taboni Elena
- Dottor Mantelli Piergiacomo
- Dottor Pederzani Fabio
– Dottor De Giacomi Sergio Salvatore
Per i Revisori dei Conti
- Dottor Melgazzi Giovanni
- Dottoressa Muffolini Sara
- Dottor Moretta Marco
- Dottor Zanola Gabriele
Il Consiglio Eletto decide di riunirsi in modalità videoconferenza Lunedì 20 marzo 2023 alle ore 21:00 per eleggere l’Esecutivo, nominare i delegati al Congresso Nazionale e individuare i componenti delle varie Commissioni.
Alle ore 00:04 termina la riunione.
Il verbalizzante Dr. Alessandro Gaffurini.
Verbale del Consiglio SNAMI sezione di Brescia
23 marzo 2022
L’Assemblea Ordinaria inizia alle ore 21:20 tramite Sistema Webex Service. All’incontro sono presenti: Dr. Muffolini Piergiorgio, Dr. Gozio Giovanni, Dr. Pederzani Fabio, Dr. Gaffurini Alessandro, Dr.ssa Taboni Elena, Dr. Zanola Gabriele, Dr.ssa Muffolini Sara, Dr. Moretta Marco, Dr. Melgazzi Giovanni, Dr. Bonavita Matteo, Dr. Zubani Stefano, Dr. Mantelli Piergiacomo, Dr. De Giacomi Sergio Salvatore.
I partecipanti iniziano l’Incontro discutendo sul decreto “Mille Proroghe” e sulle modalità di attuazione dello stesso in ambito Aziendale in previsione del Comitato Aziendale previsto a breve da ATS in relazione anche alla mail arrivata di recente ai Colleghi pensionandi.
Si passa quindi alla nomina dei delegati al Congresso Nazionale di Palermo 11-15 Ottobre 2023:
- Dr. Muffolini Piergiorgio (in qualità di Presidente)
- Dr. Bonavita Matteo
- Dr. Zubani Stefano
- Supplente Dr. Gozio Giovanni
Dopo breve discussione e confronto tra i sette Consiglieri votati dall’Assemblea elettiva, si passa alla nomina del nuovo Esecutivo Provinciale così composto:
- Dr. Muffolini Piergiorgio
- Dr. Gozio Giovanni
- Dr. Gaffurini Alessandro
- Dr.ssa Taboni Elena
- Dr. Mantelli Piergiacomo
- Dr. Pederzani Fabio
- Dr. De Giacomi Sergio Sergio Salvatore
Su proposta del Dr. Gaffurini, il Consiglio Provinciale rielegge il Dr. Muffolini Piergiorgio alla carica di Presidente Provinciale.
Successivamente vengono approvate, dopo discussione tra i Consiglieri, le seguenti cariche:
- Vicepresidente Dr. Gozio Giovanni
- Segretario Dr. Gaffurini Alessandro
- Tesoriere Dr. Pederzani Fabio
- Addetto Stampa Dr. Mantelli Piergiacomo
- Rappresentante ATS della Montagna Dr. De Giacomi Sergio Salvatore
Il Dr. Mantelli segnala la difficoltà, come Addetto Stampa del mandato precedente, a proporre nuove iniziative di promozione sindacale. Il Dr. Gozio suggerisce la programmazione di una seduta del Consiglio Provinciale ed eventualmente di una Commissione Specifica che studi a breve le modalità di comunicazione interne ed esterne al Sindacato.
Successivamente gli eletti in qualità di Revisori dei Conti votano il loro Rappresentante in:
- Dr. Melgazzi Giovanni (Presidente)
- Dr.ssa Muffolini Sara
- Dr. Moretta Marco
- Dr. Zanola Gabriele (Sostituto)
Il Dr. Bonavita propone la creazione di una Commissione Cultura con il mandato di creare alcune Serate a tema Clinico e Sindacali (es. Note prescrittive…). Il Consiglio propone come Membri del Comitato il Dr. Bonavita Matteo, il Dr. Zubani Stefano più altri 3 Colleghi da individuare tra gli iscritti più giovani. Il Dr. Gozio si propone come Referente del Consiglio Provinciale per i Colleghi della futura Commissione Cultura.
Il Dr. Muffolini ricorda che giovedì 23 p.v. la Delegazione Trattante per la Medicina Generale discuterà del Governo Clinico 2023. Il Consiglio si confronta sui tre punti riportati in A.I.R. avanzando eventuali proposte in merito all’attuazione degli stessi. Il Consiglio sottolinea come mandato ai Delegati della Delegazione Trattante per la Medicina Generale i seguenti obiettivi:
- Gli Obiettivi del Governo Clinico 2023 da raggiungere devono essere chiari e emanati il prima possibile in modo da consentire ai Colleghi un’adeguata e tempestiva analisi del lavoro da svolgere;
- L’A.I.R. parla di “Indicatori di Processo” e non di “Indicatori di Esito”; quindi il raggiungimento degli Obiettivi del Governo Clinico non dovrà prevedere l’invio di Ritorni Informativi da parte dei Medici;
- Richiesta dei ritorni personalizzati per medico in merito agli obiettivi raggiunti nel Governo Clinico 2022.
Il Dr. Muffolini precisa che nella Delegazione Trattante per la Medicina Generale di giovedì bisognerà chiedere ad ATS a che punto è la Pubblicazione della Lista definitiva dei beneficiari del Bando di Indennità per il personale di studio e per le forma associative avanzate.
Il Dr Mantelli chiede se ci sono novità riguardo al pagamento da parte di ATS dei tamponi Covid effettuati dai Medici nel anno 2023. Inoltre chiede se sia obbligatorio inviare tramite portale SDG le schede di richiesta attivazione ADI/ADP e i report ADI/ADP/PIPP o se sia ancora possibile inviare tramite email o consegnare a “mano” in Distretto le richieste cartacee.
Alle ore 00:18 termina la riunione.
Il verbalizzante Dr. Alessandro Gaffurini.