Brescia, 8 Dicembre 2020

Caro collega

A fine anno, cioè questo mese, devi concludere il governo clinico per il 2020, che ti permette di garantirti 3,08 Euro per paziente. 

Con il decreto n. 430 del 08/09/2020 ATS Brescia ha reso giuridicamente valido l’accordo sottoscritto in sede di comitato aziendale del 08/06/2020.

Cosa si deve fare per ottenere 3,08 Euro a paziente?

  • Sarà riconosciuto il saldo di governo clinico al 100% se saranno verificate in fase di controllo finale alla data del 31/12/2020 un numero di schede complete sull’applicativo aziendale di monitoraggio comprensive di pazienti COVID e/o pazienti fragili nella misura del 2% degli assistiti in carico alla data del 14/06/2020, così declinata a titolo esemplificativo:

30 schede per 1500 assistiti

20 schede fino a 1000 assistiti

10 schede fino a 500 assistiti

Oltre alle schede dobbiamo fare dell’altro?

  • Segnalazione completa su sMAINF dei nuovi casi sospetti COVID, inserendo i relativi contatti stretti asintomatici nella stessa scheda (campo note).
  • Accesso alla piattaforma SDG per prendere visione dell’aggiornamento delle casistiche dei propri assistiti.
  • Contatto e monitoraggio dei casi sospetti e o pazienti fragili ed inserimento delle modalità adottate per il monitoraggio all’interno della piattaforma.
  • Contatto e monitoraggio dei casi accertati con tampone o comunque clinicamente sospetti, dando riscontro su piattaforma delle modalità adottate per il monitoraggio (Importante : ogni giorno aprire SDG e vedere i casi dei nostri assistiti.

Come compilare le schede?

  • Entrare nel portale dei medici SDG. 
  • Nel portale vedere le schede di caso confermatosospetto  e fragili.  Scegliere una delle tre e cliccandoci sopra  compare il pop della casistica scelta.
  • Selezionare con spunta ”visualizza assistiti già inseriti” e cliccare su “cerca “ si apre un elenco dei pazienti già pre-caricati da ATS, cliccare su “cartella funzioni” e completare la scheda che inizialmente rossa, se corretta, diventa verde. 
  • Il procedimento è lo stesso per tutti e tre i tipi di caso.   
  • Lasciare le date pre-caricate.
  • Inserire  nel campo note  quello che si ritiene di variare.

————————————————

Oggi 8 dicembre il Consiglio SNAMI Brescia ha considerato il post del Professor Trabucchi offensivo nei confronti di noi MMG, pertanto ha chiesto all’Avvocato Messuti di Milano di chiedere una smentita all’autore del post e se questa non arrivasse di chiedere alla commissione disciplinare dell’ordine dei medici, cui appartiene il professore, un giudizio sul fatto che l’articolo 58 è stato da Lui disatteso. Per chi non l’avesse letto lo alleghiamo.

————————————————

Sempre in data 8 dicembre ATS scrive a riguardo del DPCM del 3 dicembre, dobbiamo leggerlo con attenzione, per evitare errori nella giungla delle norme covid–rientri al lavoro .

Per il Direttivo SNAMI Brescia – Il Presidente

Piergiorgio Muffolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *