Il nuovo sport nazionale? Prendere a sberloni la Medicina di Famiglia! Alla chetichella la regione ha pubblicato le nuove regole di sistema 2013 che non sono regole ma un semplice tratto di cancellino su tutto ciò che è stato fatto finora.

Prima il decreto Balduzzi, approvato a colpi di fiducia in parlamento, obbliga i medici alla aggregazione forzata (ma con quali soldi???).

Poi la regione dice che gli accordi regionali sono aboliti e che si faranno solo accordi aziendali. Aboliti tutti gli incentivi. Abolito il copenso SISS (ma se si rompe il mio computer chi lo ripara? quando è obsoleto chi me lo sostituisce? Se entra un virus chi me lo toglie e chi mi compra l’antivirus? Con quali soldi e con quali risorse umane e perché devo servire la regione – visto anche che in moltissime altre regioni d’Italia i medici guadagnano ben più di noi ed hanno un costo della vita ben più contenuto?).

Il Governo mette nuove tasse e la regione abolisce gli accordi regionali: che manovrona! Ci volevano i professori della Bocconi!

Comunque, se pensano che ce ne staremo buoni e zitti hanno capito male! Faremo sapere a tutti i cittadini nostri pazienti quello che hanno in mente di fare in Lombardia. Impoverire i medici e ingrassare i provider dei CReG, togliere il rapporto di fiducia e introdurre i budget per i cronici.

Ne riparleremo a brevissimo. I medici faranno sentire la loro voce!

Roberto Carlo Rossi

SNAMI Lombardia

DGR Regole 2013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *